(24-09-2017 16:32)zankipal Ha scritto: (24-09-2017 15:39)grossifs Ha scritto: Indicazioni buone tutte... Il Genn A0 è inferito sul cavo torsione qnd il frullino e downtop
L uscita drizza spi è distante bene quella del fiocco. Modifica fatta apposta x evitare ingerenze.
Devo capire bene perché accade che nn rimanga chiuso. Alla br Corfù è rimasto ben chiuso x ore mentre bolinavamo cn un bel 18 nodi per poi essere aperto alla bisogna.
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Allora devi capire se è la testa che avvolge in ritardo o è il grasso della vela che non si distribuisce bene quando si avvolge
Nel primo caso, non esagerare a cazzare la drizza e la scotta o cambia frullino, nel secondo devi avanzare il punto di scotta durante l'avvolgimento, un barber è utile, il punto esatto di dove posizinarlo lo devi trovare tu in base alla forma della vela
Proverò entrambe le soluzioni. Grazie
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