04-10-2017, 12:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-10-2017, 12:57 da mimita.)
(04-10-2017, 10:26)Beppe222 Ha scritto:(04-10-2017, 09:48)mimita Ha scritto: In effetti gli invertitori montati di serie sono spessi dimensionsti al pelo. Basta poco ( anche una regolazione mal fatta in fase di cablaggio ) per fotterli.Stai forse insinuando che se si installa un'elica che "frena" più di quella originale, so rischia di fottere la frizione dell'invertitore?
Parlando a lungo con un conoscente ,responsabile Lombardini marine ,mi sottolineava proprio questo fatto per questioni di prezzo.
:-D
Occhio che ti stai per infilare in in vespaio ... :-)
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Non accontentarti dell'orizzonte, ma cerca l'infinito!
In un vespaio ? Che cu-lo !
se sapevo ..dopo tutta la fatica per cercare miele genuino !
Non capisco Beppe , quando ho comprato in ditta il mio 40hp per Mimita , il direttore del reparto marine mi disse che il motore di serie montava il riduttore ...40 ,ma mi consiglio’ il ...60 per togliermi ogni pensiero . È ovvio poi che una applicazione conforme preserva il riduttore piuttosto che una applicazione che lo solleciti oltremodo ! è perfin elementare notare che le frizioni vanno a “escort” molto volentieri se sovraccaricate !
Più in alto sale la .ù fa vedere il posteriore! ( De Montaigne)
