(04-10-2017 10:26)Beppe222 Ha scritto: (04-10-2017 09:48)mimita Ha scritto: In effetti gli invertitori montati di serie sono spessi dimensionsti al pelo. Basta poco ( anche una regolazione mal fatta in fase di cablaggio ) per fotterli.
Parlando a lungo con un conoscente ,responsabile Lombardini marine ,mi sottolineava proprio questo fatto per questioni di prezzo.
Stai forse insinuando che se si installa un'elica che "frena" più di quella originale, so rischia di fottere la frizione dell'invertitore?
:-D
Occhio che ti stai per infilare in in vespaio ... :-)
---
Non accontentarti dell'orizzonte, ma cerca l'infinito!
In un vespaio ? Che cu-lo !
se sapevo ..dopo tutta la fatica per cercare miele genuino !
Non capisco Beppe , quando ho comprato in ditta il mio 40hp per Mimita , il direttore del reparto marine mi disse che il motore di serie montava il riduttore ...40 ,ma mi consiglio’ il ...60 per togliermi ogni pensiero . È ovvio poi che una applicazione conforme preserva il riduttore piuttosto che una applicazione che lo solleciti oltremodo ! è perfin elementare notare che le frizioni vanno a “escort” molto volentieri se sovraccaricate !