ZK
Vecio AdV
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RE: guai invertitore
quello che ha finalmente scritto zk e' che:
un invertitore marino ben progettato dura per "sempre" sono oggetti calcolati e costruiti per lavorare, maggiorazioni a non finire e tutte sulla base della coppia motrice del motore "nuovo",non per farci i giretti estivi.
se va in crisi una frizione, non e' certo per la coppia resistente, ovvero elica a passo variabile, ovvero cima del petagno, ovvero smanettata contro vento e onda al regime di coppia massima.
mi rendo conto che non si possa ragionare in un forum di equazioni differenziali o di atti di moto, e mica stiamo a lezione dal Quilghini, che apriva il corso di meccanica razionale parlando del tempo, "dispensatore in terra di gioie e dolori" la cinematica non e' roba di forze e velocita, se ad ogni rotazione l' elica batte su un martello, gli organi (elica a parte) che ne soffrono di piu sono la frizione, la trasmissione ed i giunti elastici del motore.. cosi ci aggiungiamo pure quelli alla lista delle possibili cause che possono portare alla morte di una frizione.. io sul kwa 500 mach 3 nel 77 - 78 prima di capire che era colpa di un pignone difettoso.. ne ho fritte tre di frizioni, in cinematica il contorno e' piu importante del primo.
freud (che razza di nik ti sei dato?) se il livello e' aumentato per la lege della conservazione della massa.. ti ci e' entrata dell' acqua nella scatola.
l' acqua di suo non e' che faccia danni in pochi giorni, alla lunga massacra un sacco di roba, escludo che sia la frizione l' unico componente che dovrai cambiare, quella e' saltata perche la catena cinematica non e' piu omocinetica.
amare le donne, dolce il caffe.
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05-10-2017 21:14 |
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