06-10-2017, 10:00
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-10-2017, 10:02 da mimita.)
Non capisco tutto sto casino per spiegare che se una frizione che è la parte determinante di un riduttore invertitore ,e dimensionata entro certi carichi di momento torcente vada naturalmente in crisi di efficienza e di durata se voi montate un’elica che esce da questi parametri .
Non ci vuole Pico della mirandola per capirlo ! Ed ecco che allora se ti accorgi che la casistica di dice con i numeri che un certo riduttore montato di serie su di un motore di serie , presenta una usura dei dischi di frizione anticipata rispetto a quanto dichiarato ,significa che o guardi meglio il dimensionamento del tuo apparato di propulsione , o il riduttore e’ piccolo per la potenza installata o comunque al limite e un riduttore maggiorato risolverà ovviamente quel problema .
Poi se vuoi ,te la vuoi prendere o con il costruttore di motori che ha montato quel riduttore ,o con il costruttore dei riduttori che ha dichiarato un range d lavoro non pertinente.
Questo ovviamente se si è sicuri che tutti i parametri sono veritieri !
Non ci vuole Pico della mirandola per capirlo ! Ed ecco che allora se ti accorgi che la casistica di dice con i numeri che un certo riduttore montato di serie su di un motore di serie , presenta una usura dei dischi di frizione anticipata rispetto a quanto dichiarato ,significa che o guardi meglio il dimensionamento del tuo apparato di propulsione , o il riduttore e’ piccolo per la potenza installata o comunque al limite e un riduttore maggiorato risolverà ovviamente quel problema .
Poi se vuoi ,te la vuoi prendere o con il costruttore di motori che ha montato quel riduttore ,o con il costruttore dei riduttori che ha dichiarato un range d lavoro non pertinente.
Questo ovviamente se si è sicuri che tutti i parametri sono veritieri !
Più in alto sale la .ù fa vedere il posteriore! ( De Montaigne)
