(08-10-2017 08:43)morenji Ha scritto: (08-10-2017 01:14)rob Ha scritto: (07-10-2017 23:40)morenji Ha scritto: Provo a riesumare questo thread. Qualcuno sa che portagomma usare e come sigillarli?
I bulloni originali (quelli che tappano le vie non uso) vengono con la rondella di rame, questo mi fa pensare che sia ciò che devo usare, ma i portagomma per tubo carburante da 8 hanno la flangia troppo stretta. Teflon?
Non so se ho ben capito, ma se non si avvitano fino in fondo non devono essere quelli giusti, il passo e' probabilmente diverso, esistono con due filetti a memoria dei M14 metrici o 1/2UNF.
Ho tre o quattro filtri del genere, sia i tappi che gli innesti per i tubi arrivano tutti a battuta con il corpo del filtro, con rondella metallica. Nessuna aggiunta di :materiale sigillante.
Allora... Non si avvitano fino in fondo, ho usato del teflon, forse poco, e perdono. I Portagomma sono da 1/2 e sembra che "sciacquino un poco" nel portafiltro. Il problema è che tra l'esagono del Portagomma e il corpo del portafiltro c'è luce, quindi penso che la rondella metallica perderebbe.
Potrei usare un banjo con Portagomma, ma a questo punto non so di che misura. Che differenza c'è tra filetti m e unf?
Sul motore invece ho un banjo, saldato a un flessibile da sostituire, la cui vite ha diametro di 14mm. È quella un m14 o è un altro filetto?
Quando si fa più di uno standard per le stesse cose, si ottiene l'effetto contrario ovvero generare più confusione.
Mi sembra molto probabile sia il filetto sbagliato.
Qui per esempio ti danno i due tipi, M14 e 1/2UNF, ognuno con adattatore per tubi da 8mm, 10mm..
http://stores.ebay.co.uk/ssldieselpartsc...2442887018
Qui le teste di filtro, sempre identiche salvo il filetto, nei due tipi
http://stores.ebay.co.uk/ssldieselpartsc...2658189018