(08-10-2017 14:34)Freud Ha scritto: (03-10-2017 21:58)ZK Ha scritto: pare un altra frizione bruciata, ora ti chiederanno che elica hai.
che olio hai usato, a quanti giri mandi il motore.
occhio alle risposte che.. ci scappa il morto.
Purtroppo avevi ragione. ...ė la frizione! !
Vista la discussione preciso alcuni dati che forse avrei dovuto citare prima e di questo mi scuso:
motore anno 2001
elica max prop angolo 18...Il miglior compromesso nel mio caso
mai e scrivo mai andato al massimo dei giri anche quando avevo elica con diverso angolo (a 1800 giri sono a 5, 3 5,5 knots)
Il livello olio dell' invertitore era superiore a causa del cambio effettuato a luglio da me in quantità sopravvalutata
Ringrazio tutti per le esaustive considerazioni. ...spetta a ognuno di noi farne cultura
ciao e buon vento
....Dimenticavo:
il meccanico la prima cosa che ha notato è stata la rotazione inversa e cioè, essendo il movimento destrorso, l' invertitore lavora al contrario quindi, sempre secondo lui, surriscaldandosi maggiormente.
Il colpevole è marchiato Volvo ma dovrebbe essere hurt (credo si scriva così) forse 90.
Ancora grazie