09-10-2017, 10:53
(08-10-2017, 14:34)Freud Ha scritto:(03-10-2017, 21:58)ZK Ha scritto: pare un altra frizione bruciata, ora ti chiederanno che elica hai.
che olio hai usato, a quanti giri mandi il motore.
occhio alle risposte che.. ci scappa il morto.
Purtroppo avevi ragione. ...ė la frizione! !!
Vista la discussione preciso alcuni dati che forse avrei dovuto citare prima e di questo mi scuso:
motore anno 2001
elica max prop angolo . miglior compromesso nel mio caso
mai e scrivo mai andato al massimo dei giri anche quando avevo elica con diverso angolo (a 1800 giri sono a 5, 3 5,5 knots)
Il livello olio dell' invertitore era superiore a causa del cambio effettuato a luglio da me in quantità sopravvalutata
Ringrazio tutti per le esaustive considerazioni. ...spetta a ognuno di noi farne cultura
ciao e buon vento
.......Dimenticavo:
il meccanico la prima cosa che ha notato è stata la rotazione inversa e cioè, essendo il movimento destrorso, l' invertitore lavora al contrario quindi, sempre secondo lui, surriscaldandosi maggiormente.
Il colpevole è marchiato Volvo ma dovrebbe essere hurt (credo si scriva così) forse 90.
Ancora grazie
