(10-10-2017 08:35)ZK Ha scritto: beppe non cerca una risposta, e' sicuro di averla lui, forse spera che io gli dica che le eliche a passo variabile fanno danni.
purtroppo la realta dice un altra cosa:
dice che le cose fatte male sono fatte male e quelle fatte bene ti aiutano da tutti i punti di vista.
non c'e' un problema di eta, non e' saltato neanche un ingranaggio in questi post di problemi, saltano le frizioni, che come dice espressamente ZF fanno da chiavetta di sicurezza. saltano quando c'e' qualcosa che mette a rischio l' invertitore. non e' la coppia dell' elica, e' altro.. lo dicono loro, non io.
Stai tergiversando, come al solito.
Non sto cercando di farti dire nulla, ti ho fatto una domanda alla quale, come da sempre, hai risposto con in giro di parole.
Eppure le opzioni erano semplici, chiare esaustive.
E tra queste c'era anche l'opzione "C", ovvero "è indifferente".
Potevi rispondere così, ma se non l'hai fatto è perché sai con certezza che che sarebbe una risposta tecnicamente sbagliata.
Per cui ... via a rigirare l'ennesima frittata con una marea di parole, ben sapendo che quando si scrivono maree di parole, tergiversando, è perché, poi si può sempre affermare di avere detto tutto, pur avendo detto l'esatto contrario.
E via di omelette!
---
Non accontentarti dell'orizzonte, ma cerca l'infinito!