(19-10-2017 14:16)nedo Ha scritto: (19-10-2017 09:22)LOKA Ha scritto: Guarda che il booster è come avere una batteria sana, c....
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A mio modesto prare averlo a bordo è un plus, ...
Abbiamo tutti o quasi, un sistema diviso che comprende batteria avviamento e batteria servizi, nel mio caso ad esempio separate ogni una da stacca batteria che una volta in servizio consentono alle batterie di essere utilizzate anche in parallelo ...
Dico questo in quanto mi è capitato ( mio errore ) di avviare il motore con il sistema in parallelo e quella mattina la batteria avviamento era morta... un elemento saltato .
L'inconveniente ha fatto si che l' avaria alla prima scaricasse di botto la servizi facendomi praticamente rimanere a secco di energia.
Solo con l'aiuto di un vicino che gentilmente mi ha prestato la batteria del suo gommone sono riuscito a mettere in moto ecc....
Non vado di certo in giro con una batteria di scorta sempre carica ma per ovviare anche alle " sciocchezze " che possono capitare, mi sono fornito di un starter di emergenza al prezzo di 55, 00 euro che lascio a portata di mano e ben raggiungibile in barca ....già testatto con efficacia sull'auto, è adatto per motori diesel sino a 2500 cc e garantisce diverse accensioni prima dell'esaurimento ...oltretutto pesa si è no 1 kg con tutta la custodia, mi sento di consigliarlo quindi e ribadisco, può trarti d'impaccio sempre !!
Ecco, se posso permettermi, visto che questo oggetto è nella lista che sto preparando per Babbo Natale, faresti opera meritoria provandolo sul motore della barca, magari in diverse situazioni (batterie attaccate ma scariche, batterie staccate ecc.) per poi riferirci le tue impressioni e consigli.
Ho pure letto da qualche parte
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . che con i poli batteria staccati (o elemento interrotto) non funziona. Sarà vero?
Mah