(23-10-2017 16:56)bobspiderman Ha scritto: Orteip,
ho dimenticato che hai messo il filtro PRIMA del rubinetto, e tra l'altro mi sono pure ricordato, ADESSO, di avertelo chiesto.... In questo caso avrei potuto evitare il problema.
Ho messo in programma la modifica da fare in inverno, semplice ed efficace, oltre che economica.
Il rubinetto è dove sono tutti i rubinetti dei BAVARIA, ovvero nella cabina di sinistra, facilmente visibile. Non ho guardato, ma credo vi sia lunghezza di tubo sufficientemente adeguata per le giuste considerazioni e modifiche.
yess... il rubinetto sta proprio nella cabina sinistra bene a vista e dal rubinetto al serbatoio hai un buono spazio.
Come ti ho suggerito, dall'uscita del serbatoio io ho messo circa 40 cm di tubo, giusto quel tanto per far adagiare il filtrino in fondo al gavone così si trova più basso del pescante poi, con altri 70 cm di tubo circa, dal filtrino ho rifatto un mezzo cerchio a salire arrivando al rubinetto.
Quei 70 Cm di tubo insieme agli altri 40, nel caso ti consentono di sollevare il filtrino per mettere un secchietto sotto all'interno del gavone stesso così, quando allenti le fascette, sfili il vecchio filtrino facendolo cadere direttamente dentro il secchio senza sporcare nulla.