ZK
Vecio AdV
Messaggi: 11.565
Registrato: Dec 2005
|
RE: Volvo Penta D1-20 che "bolle"...
quando vedi le bolle ci sono piu di 100 gradi in caldaia.
il secondo meccanico piu o meno giustamente si chiede dove vada tutta quell' acqua che consumi, non basta l' evaporazione, e giustamente esclude che entri a fiotti nella camera di combustione, ovvero pensa che ci sia anche una perdita nello scambiatore.
sta cosa e' pure possibile ma la trovo un po singolare, in teoria nello scambiatore la pressione dell' acqua di mare e' piu alta di quella del circuito di raffreddamento,lo dovresti veder aumentare il liquido nel vaso di espansione non calare.
non ci giocare tanto a fare prove, i diesel marini sono dei muli ma a nessun motore piace lavorare con la guarnizione di testa bruciata, a lungo andare oltre che mettere mano alla testa ti ritrovi a dover rivedere anche il piano del blocco cilindri, a quel punto a forza di togliere.. ti ritrovi con un rapporto di compressione impossibile, ovvero i pistoni che battono sulla testa, ovvero guarnizione maggiorata che.. non e' un bene, tuttaltro.
amare le donne, dolce il caffe.
|
|
01-11-2017 17:07 |
|