Nella randa ho sei o sette carrelli (facnor), uno doppio sulla drizza.
Hanno delle sfere da 1/4"-6mm circa, colore bianco delrin in origine tutte quante, in vari carrelli si sono consumate, ovalizzate o appiattite si mettono di traverso e fanno impacchettare tutte le altre. Per esempio il carrello della drizza si bloccava impuntandosi, da ridere
.
Ne ho cambiate molte mettendo quel che avevo sotto mano o trovavo, ne avevo tante in delrin, ne ho aggiunte un certo numero di torlon (colore piu scuro tipo verde/nero), le cose sono molto migliorate, ora pero' vorrei sistemare.
Bon, il torlon costa circa 5x il delrin, non ho contato esattamente ma in totale devo avere svariate centinaia di sferette.
1. Nel carrello di drizza, ho mescolato sfere di torlon con sfere di delrin, numericamente equilibrato tipo una sfera di torlon ogni tre sfere di delrin: eresia ?
Il torlon mi mangia le sfere in delrin prima ?
Sarei tentato di mettere tutto torlon, anche perche' la vela e' spesso terzarolata e il carrello e' relativamente molto sollecitato.
2. Nei carrelli piu bassi, posso pensare di mettere tutto delrin ? Quialche sferetta di torlon o meglio di no, solo cambiarle quando si:consumano ?
bv