22-11-2017, 11:31
(22-11-2017, 08:03)elan 333 Ha scritto:(20-11-2017, 22:04)elan 333 Ha scritto: Devo rifare le draglie; ho sia le due file a murata che due draglie per chiusura poppa.
Avrei deciso di prendere quelle non ricoperte (non si sporcano ne si deteriorano)
Le attuali ricoperte sono di 6 mm (penso quindi con cavo acciaio da 4).
Ho letto i vari post e visto il prodotto Blue Wave / Svb ma non ho ben chiaro che tipo di cavo d’acciaio utilizzare; es (vedere Blue Wave): 1 x 19 cavo per sartie, molto resistenti adatti per mettere in tensione o 7 x 19 cavo per drizze/scotte, molto flessibili ? Le due draglie a poppa devono essere flessibili in quanto devono flettere a 180 gradi quando apri lo specchio di poppa mentre quelle a murata possono essere ben più rigide. Tutte da 5 mm ? (Non penso di meno per evitare l’effetto tagliola); grazie mille a tutti
Mi date una mano (non di terzaroli), please ?
Ho visto che G&G propone per le draglie il cavo 1 x 19; pensavo al 5 mm, ma è sufficientemente flessibili per le draglie di poppa che devono essere piegate di 180 gradi ? Grazie
Le 1x19 quando cerchi di piegarle fanno una forma piu circolare e relativamente rigida, le 7x19 molto piu flessibili si:mettono a goccia, fanno una "U" molto piu stretta.
Personalmente ho messo le 7x19 perche volevo impiombarle direttamente sul pulpito con i manicotti talurit, con le 1x19 avrei avuto molte piu difficolta.