24-11-2017, 20:42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-11-2017, 20:49 da Novecento.)
Avrei urgente bisogno di risolvere un problema sul mio nanni 10hp. Sto lavando il circuito di raffreddamento dello scambiatore ma non so che tipo di antigelo . blu, il verde, il giallo , il rosso. Avrei capito che il rosso è per motori di alluminio mentre il blu (o verde) è idoneo per motori in ghisa o acciaio. Sinceramente non sono riuscito a capire quale usare senza fare danno. Qualcuno ha questo tipo di motore o simile che poi sono base kubota? Mi aiutate a capire? Grazie
Bob
Dimenticavo in un libretto che ho trovato in internet c'è una tabella con delle specifiche tipo: SAE J1034 che dovrebbe essere standard e SAE J814c che dovrebbe essere più specifico ma non dice altro. Purtroppo i rivenditori da queste parti non sanno cosa sono le specifiche. Il punto è che, se ho ben capito, quello di colore rosso è adatto per motori in alluminio mentre quello blu o verde per motori in ghisa o acciaio
Bob
Dimenticavo in un libretto che ho trovato in internet c'è una tabella con delle specifiche tipo: SAE J1034 che dovrebbe essere standard e SAE J814c che dovrebbe essere più specifico ma non dice altro. Purtroppo i rivenditori da queste parti non sanno cosa sono le specifiche. Il punto è che, se ho ben capito, quello di colore rosso è adatto per motori in alluminio mentre quello blu o verde per motori in ghisa o acciaio
Safe returns to port with grace, not drama. Seamanship skills really do begin before you hit the water.