(26-11-2017 09:06)Guido_Elan33 Ha scritto: Approfitto di questo post per chiedere un consiglio su come trattare i punti in cui il teak è staccato dal fondo. Ho 2-3 listoni che nella parte terminale tendono ad alzarsi, esteriormente non si vede nulla ma se appoggio il piede vedo chiaramente che si schiacciano di qualche mm e fuoriesce umidità oppure acqua. Non ditemi di staccare tutto il listone e incollarlo di nuovo perché non lo faccio...
Grazzzzzie!
Per ridere ti ha detto di staccare tutto il teck, ma non è per ridere, bisogna davvero vedere fino a che punto si è scollato: se fosse scollato in più punti e sotto è messo male, davvero è da rifare tutto.
Staccare tutto un listone, se non è uno molto corto non è una cosa semplice, rischi di fare peggio rovinandone altri.
Non è chiaro se sono più doghe o se è una sola.
Se fossero più doghe nella parte terminale, non usare phon o aria calda perché si imbarcano e poi non le tieni più giù, puoi alzarle un po' (senza tirare troppo) e pulire bene sotto, poi aspettare che si asciughino.
Se riesci a dare una grattata sotto o con tela smeriglio, se no semplicemente con la lama togli tutto quello che puoi, poi le incolli con un filo di epossidica e le tieni giù con un peso (secchio pieno d'acqua), si potrebbe metterci anche un paio di viti, riempiendo il foro di sigillante prima di avvitarle.
Non è un lavoro bello da fare, anche chi lo fa di mestiere ha delle difficoltà, però per arrangiare si fa.