(06-12-2017 10:49)alexflibero Ha scritto: Per il teak non è il massimo. Questo tipo di legno contiene molto silicio ed è molto duro quindi l'ottimale sarebbe una levigatrice più pesante altrimenti la fatica da fare per tenerla giu su teak è tanta.
Invece l'ho trovata ottima per la carena. Inoltre dispone dell'attacco per l'aspirapolvere (indispensabile se fai il teak).
Spetta un momento, il peso della levigatrice è irrilevante a meno che tu non debba lamare un pavimento, nel qual caso il peso serve in realtà per livellare meglio possibile senza lasciare ondulazioni, nel caso delle rotorbitali ciò che conta è il tipo di orbita e il tipo di carta vetro utilizzata, oltre alla planarità del platorello sotto sforzo.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . si trovano le carte adatte per ogni tipo di legno e vernice.
Io ho come rotorbitale principale una dewalt da 150 mm e una festool da 150 mm, oltre a una festool da 125 mm e il fein che con l'adattatore fa il suo lavoro, SE però si ha bisogno di levare grandi quantità di materiale la migliore attualmente sul mercato è la ROTEX by festool, tutto questo per un professionista, nel caso in cui invece dobbiate carteggiare una tantum si può usare anche la rotorbitale del brico a patto di usare carte OTTIME e una aspirazione adeguata, sia per i vostri polmoni che per il raffreddamento della macchinetta...