(21-12-2017 02:01)matteo anselmi Ha scritto: Ebbene si alla fine credo che opterò per il fibercon hibrid, anke se devo ammettere il laminato da crocera tipo cdx etc. non mi dispiaceva se nn altro per il prezzo circa 60€ mt., perchè per il resto mi sembra solo pesante e cartonato, quindi su consiglio anche del velaio che mi dice di andare contro i suoi interessi poichè ha già in casa una certa quantità di cdx ,ma è un materiale che a lui nn entusiasma, per questo mi aveva proposto un fibercon vectran e quando gli ho chiesto anke del hibrid per mie perplessità sulla resistenza uv del vectran , be mi ha detto, ok , spenderesti un po di più (circa 80€ al mt. per un hibrid dynema 6,66 oz con taglio triradiale) ma è ancora meglio se nn altro per resistenza è un super materiale. Ora di materiali ne ho letto un po, e cmq credo che a un certo punto per quelli che nn son di mestiere come me bisogna poi fidarsi del proprio velaio che alla fine credo sia più importante del materiale per costruire una buona vela...
Ho visto che ti fanno pagare hybrid a 80e, sai anche il prezzo dell'Hydranet?
P.S. ho visto dalla scheda che stai a Fano, io ho la barca ad Ancona, potresti dirmi chi è il velaio cui fai riferimento?