Perigeo
Nuovo Amico del forum
|
RE: Refting barca di 20 anni
[align=justify][align=justify]Buongiorno a tutti e buon anno,
anche la mia "piccola " 411 sta compiendo 20 anni e già da qualche anno ho incominciato al suo "reftting" . Leggendo e rileggendo data l'età … ci sarebbero tante cose da rivedere (p. es.il sartiame andrebbe sostituito ogni 10 anni, il motore sbancato e revisionato ecc.ecc) ma devo fare i conti anche con le mie tasche e quindi sono stato attento alle priorità. Al di la della sostituzione delle batterie, delle tubazioni fatiscenti (impianti riciclo acqua motore, gas, aerazione,ecc.ecc), tendalino e sprayhood, teack, carena, lucidatura delle mura, tappezzeria interna ed esterna, che rientrerebbero negli interventi di ordinaria manutenzione, dato che il plotter B&G interno era andato, ho incominciato con la sostituzione della vecchia strumentazione digitale ed analogica con nuova Raymarine, portanti il tutto all'esterno e ridisegnando il pannello degli strumenti. Spesa importante.. ma gratificante. Poi è toccato alla randa che ha ceduto questa estate. Ed ora toccherebbe agli oblò 1a serie ed ai passauomo, per i trasparenti cristallizzati e per infiltrazioni di acqua all'interno della barca. In conclusione il sartiame rivisitato da esperti può aspettare per la sostituzione così come il motore.. aspettando magari un futuro motore elettrico.
|
|
06-01-2018 12:16 |
|