RE: Refting barca di 20 anni
Io ho refittato la mia, sorella minore della tua, dopo 19 anni. Barca sempre mia tenuta come un tempio sacro e comperata nuova da me nel 94. Quello che ho fatto io:
Motore e linea d’asse nuovi, disalberato e sostituito tutto il sartiame e everificato le canaline, tutti i passascafi e le saracinesche nuove, sostituzione dei perni del bulbo, nuove batterie, nuova strumentazione Raymarine vhf compreso, rifacimento di tutti i legni interni ed esterni tavolo della dinette e pailolato compresi, nuove grafiche, lucidatura integrale, nuova cucina, tutte nuove tappezzerie interne, revisione totale della timoneria con sostituzione della boccola, pulizia dei serbatoi acqua e gasolio, riverniciatura di tutto ciò che presentava i segni del tempo, nuova monoleva del motore, nuovi pannelli solari, nuovo bottazzo a poppa, nuova bussola, sostiuite tutte le vecchie prese d’aria in plastica con quelle inox, nuove scotte in dynema, nuova catena dell’ancora, revisione del verricello ancora e dei winch, nuova autoclave, nuovo jabisco del wc, nuova rubinetteria, sostituite luci di via e di fonda, nuovo boiler, sostituite tutte le guarnizioni degli oblò e dei passauomo.
La tappezzeria esterna, Capottina e bimini, era stata fatta tutta nuova l’anno prima del refitting.
Mancano solo le vele che ho già ordinato nuove in cdx quest’anno
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-01-2018 21:08 da Mikey.)
|