08-01-2018, 12:13
(07-01-2018, 19:58)enri996 Ha scritto: Nella mia ipotesi che riesca portare in porto il progetto del cambio barca sto valutando i car costi da sostenere e cosa posso tenermi della vecchia barca nel caso l’acquirente non fosse intenzionato a riconoscermi qualcosa su alcuni optional.
Quindi a parte tender+motore, zattera e dotazioni di sicurezza, un generatore portatile (mai usato) , stavo pensando al code zero.
E’ una vela che io non ho mai usato ed il vecchio proprietario poco. Però la nuova possibile barca ha l’albero un po’ più grande tale che la diagonale di I e J risulterebbe 80 cm più grande.
Tralasciando il fatto che perderei un po’ di mq di tela, ma ci sono altre controindicazioni?
L’idea sarebbe quella di usarla un po’ e poi comprare quella giusta e nel frattempo evito di sborsare subito altri 5-6000 euro.
Magari sto dicendo una cagxxta ....
Tieni anche presente che, al limite, allungare una vela portante è relativamente facile e poco costoso, specialmente se è fatta in nylon. E' allargarla che non si può! Quindi, se proprio la vela è nuova e vuoi un compromesso più accettabile, ci investi qualche soldino e la allunghi in proporzione a quanto si allunga l'albero...