09-01-2018, 13:09
(04-01-2018, 10:54)myrias Ha scritto: Buongiorno a tutti amici del forum, devo procedere ad un trattamento serio del bulbo di un comet 910 che ormai è variamente cariato dalla ruggine, con successiva applicazione dell'antivegetativa; ho cercato anche nel forum e ho letto come al solito tutto e il contrario di tutto: acetone si, acetone no, passivante si, passivante no, sabbiare, non sabbiare, discare, non disfare etc etc....mah, l'argomento è stato poco fa trattato con il titolo "sabbiatura bulbo". Ho dato un mio parere (da tecnico) e mi sembra chiaro che la procedura deve essere indicata dal "Colorificio", (e ce ne sono diversi). Il mio consiglio: sabbiatura e applicazione fatta da ditta specializzata nel coating industriale, con la richiesta di garanzia, almeno per i materiali di tot anni RE..... fissa tu.BV
C'è qualche esperto tra di voi che se la sente di indicare un elenco puntato dei trattamenti da fare e dei prodotti da utilizzare senza se e senza ma? in modo tale da produrre una miniguida definitiva?