16-01-2018, 20:40
Grazie mille Andros. Per la verità quando l'anno scorso ho controllato il termostato e il circuito di raffreddamento e non mi sembrava particolarmente intasato. In quell'occasione la pulizia era stata fatta con un liquido disincrostante e mi sembrava tutto a posto, tranne il riser parzialmente otturato che per precauzione ho cambiato.
In ogni caso appena vado in barca proverò a togliere il termostato per controllare lo stato del flauto.
Ho però una domanda: siccome l'acqua dallo scarico esce copiosa e a temperatura che mi sembra corretta (ci tieni sotto la mano senza problemi), il motore non scalda più del solito e il riser è nuovo, non potrebbe essere semplicemente che la guarnizione si è rotta? E se del caso, secondo te riesco a cambiarla scapolando il coperchio senza fare danni?
Grazie mille e a presto, Marco
In ogni caso appena vado in barca proverò a togliere il termostato per controllare lo stato del flauto.
Ho però una domanda: siccome l'acqua dallo scarico esce copiosa e a temperatura che mi sembra corretta (ci tieni sotto la mano senza problemi), il motore non scalda più del solito e il riser è nuovo, non potrebbe essere semplicemente che la guarnizione si è rotta? E se del caso, secondo te riesco a cambiarla scapolando il coperchio senza fare danni?
Grazie mille e a presto, Marco
L’importante è non cadere dal palco...