16-01-2018, 22:02
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-01-2018, 22:04 da andros.)
no. semplicemente (se il flauto è tappato) l'acqua bypassa e và direttamente allo scarico e tutto sembra normale.
in pratica arriva l'acqua dal 30 va in flauto che con i fori fa passare acqua fredda e l'eccesso va in raiser.
chiaro che se i fori sono tappati il motore va in carenza e scalda ma il risultato finale della temperatura acqua è come se tutto fosse normale.
. il flauto è tappato o fortemente incrostato lo è tutto il motore e liberare solo il flauto ha un effetto parziale.
i fori della testata nel mio motore a 5000h (molto circa)erano completamente chiusi e l'acqua passava da altre vie.
risultato che le zone tappate non erano raffreddate.
insomma controllare a fondo necesse.
in pratica arriva l'acqua dal 30 va in flauto che con i fori fa passare acqua fredda e l'eccesso va in raiser.
chiaro che se i fori sono tappati il motore va in carenza e scalda ma il risultato finale della temperatura acqua è come se tutto fosse normale.
. il flauto è tappato o fortemente incrostato lo è tutto il motore e liberare solo il flauto ha un effetto parziale.
i fori della testata nel mio motore a 5000h (molto circa)erano completamente chiusi e l'acqua passava da altre vie.
risultato che le zone tappate non erano raffreddate.
insomma controllare a fondo necesse.
