Libra
Amico del forum
Messaggi: 55
Registrato: Jun 2014
|
RE: batteria servizi, b.motore ....avviamento
Grazie Luciano.
Ho ben presente la tua opzione (che al momento non è inserita nello schema per mancanza di tempo per effettuare la modifica).
La mia situazione di partenza era due batterie e il famoso ponticello tra lo stacca motore e quello servizi.
Ora ho una terza batteria da dedicare solo all'avviamento.
L'obiettivo è tenere separati i due impianti, servizi e avviamento, utilizzando le due batterie in parallelo per i servizi ricaricandole separatamente in modo da evitare l'effetto travaso.
Il ponticello fra servizi1 e servizi2 mette in parallelo le due batterie servizi, quando i due stacca sono su ON, per utilizzare il maggior numero di ampere disponibili e certamente capiterà quello che tu immagini.
La domanda è proprio quella conviene avere un partitore a due vie (servizi con batterie in parallelo+avviamento) oppure un partitore a tre vie?
Attendo vostri consigli...
|
|
18-01-2018 18:33 |
|