21-01-2018, 21:37
Ho anch'io un 2002 raffreddato diretto.
Anni fa lo portai in officina e lo smontammo completamente perché non raffreddava: era intasato di ruggine più che di calcificazioni varie.
Quando l'ho rimesso a bordo ho reallizzato un by-pass a monte della pompa dell'acqua e ogni fine estate lo sciacquo con acqua dolce e acido acetico e dopo lo faccio riempire ocn acqua dolce e olio emulsionante da torni.
Se non hai il by-pass puoi staccare l'aspirazione della pompa e farla succhiare da un secchio o direttamnte da un tubo che arriva dalla rete d'acqua dolce urbana.
p.s. lo zinco del motore lo cambi vero? ;-)
Anni fa lo portai in officina e lo smontammo completamente perché non raffreddava: era intasato di ruggine più che di calcificazioni varie.
Quando l'ho rimesso a bordo ho reallizzato un by-pass a monte della pompa dell'acqua e ogni fine estate lo sciacquo con acqua dolce e acido acetico e dopo lo faccio riempire ocn acqua dolce e olio emulsionante da torni.
Se non hai il by-pass puoi staccare l'aspirazione della pompa e farla succhiare da un secchio o direttamnte da un tubo che arriva dalla rete d'acqua dolce urbana.
p.s. lo zinco del motore lo cambi vero? ;-)
