(22-01-2018 12:09)scud Ha scritto: (22-01-2018 10:22)svo75 Ha scritto: Ciao ADV,
Il problema potrebbe porsi per rimetterlo in sede perché il secondo gancio di sollevamento del motore finisce piu a poppa di quanto potrebbe arrivare il paranco, quindi il motore andrà spinto nel suo alloggiamento.....
Nel cerchio rosso il punto di sollevamento più a prua
Grazie
Se metti una "briglia" tra i due punti di sollevamento (io ho usato una di quelle cinghie in multifibra certificate che si usano in molte officine) non riesci a spostare il punto di aggancio verso prua in modo da essere sulla verticale del paranco?
Controlla certamente il riser dello scarico. Smontalo e puliscilo e poi svuota il liquido di raffreddamento, tira fuori lo scambiatore e disincrostalo.
Ciao,
La briglia tessile non possibile. Manca spazio e gli angoli troppo chiusi farebbero forzare sul coperchio punterie e altri componenti.
Potrei valutare un “bilancino” come quello per le passerelle ma servirebbe un attrezzo adatto....
sulla verticale del paranco solo il punto verso prua segnato in rosso nella foto.
Credo che la soluzione migliore sia quella di far entrare il motore poggiato su 2 tavole larghe come i supporti, con sotto “tubi” da 10 cm di lunghezza. Tipo bastone scopa tagliato e utilizzato come rullo. Una volta al suo posto si solleva il motore e si toglie la tavola.
Controindicazioni?