(23-01-2018 14:56)chiattillo.doc Ha scritto: (23-01-2018 14:16)svo75 Ha scritto: (23-01-2018 12:29)chiattillo.doc Ha scritto: Ho avuto questo motore per 25 anni, è un grande mulo di fatica.... ti consiglio di verificare la pompa dell'acqua, se perde l'acqua te la trovi nella pompa del gasolio ed il motore si ferma. Per le ore che hai non vale la pena smontare iniettori e pompa (attento la pompa ha un millerighe, quando la rimonti se non hai il suo attrezzo speciale rischi di saltare un dente quando la inserisci e ti trovi la pompa fuori fase).
occhio giusto al giro cinghia, a me consumava qualche volta la cinghia perchè nelle gole si depositava la ruggine.... infatti avevo preso l'abitudine di smontarle ogni anno. Per il resto è un grande motore.... ti consiglio di non andare a toccarlo troppo se funziona bene.
come ha detto svo75 esteticamente è ridotto un po male per il numero di ore che ha.... il mio a 2.000 ore luccicava ancora....
Ciao Chiattilo,
Grazie per l’intervento.
Toccheremo il minimo indispensabile
A quanti giri lo tenevi? Noi normale 2400/2500 con qualche “tirata” a 3.000
Ciao
Sempre a 3000 giri/min con rapporto di riduzione 3 a 1.
Perfetto, cercavo conferme per alzare i giri nei trasferimenti
Grazie ciao