La macchina non scalda eccessivamente,tuttavia lascierei almeno una decina di cm dalla murata e intorno.
Se nel gavone c'è pericolo che qualcosa(cima,straccio,ecc) ci caschi sopra o contro serve una protezione,vedi tu in bas alla posizione.
Il tubo di scarico non deve essere più lungo di quanto raccomandato da Webasto nelle istruzioni(troppo lungo quando fa molto freddo può creare condensa che affoga la macchina),guarda di fare un sifone per non fare entrare acqua .Scaldare scalda,se tocchi la marmitta quando è in funzione ti scotti,tuttavia nello scarico che ti hanno fornito ci sono due spessori in feltro che rompono il ponte termico e la VTR è tranquilla.
Fai attenzione che il tubo di scarico non vada a contatto con tubi di scarico sentina o altri oggetti in plastica,li fonderebbe,io ticonsiglio di bendare il tubo di scarico con l'apposita fettuccia ingifuga.
Se hai la possibilità di prelevare aria vicino al tubo di ventilazione sentina-gavoni avrai un mix di aria esterna+aria di ricircolo che se fatto bene è il massimo.
Molto importante che ti sia fatto fornire il sensore di temperatura esterno alla macchina da posizionare in dinette,senza questo accessorio rischi di avere troppo caldo o troppo freddo,è necessario
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La pompetta dosatrice del gasolio ha il suo silent block in gomma ma tutto intorno è meglio se la imbottisci con neoprene nero da tubi per ovattare il tipico "tik tik".
Nella linea dell'aria devi avere una bocchetta non chiudibile per evitare che si possa accendere la macchina con tutte le bocchette chiuse.
Siccome la cabina di prua è la più difficoltosa da riscaldare,ti consiglio di mettere in dinette una "T" con valvola parzializzatrice,in modo da avere la regolazione preferita del flusso dinette/cabina di prua.
L'aria comburente prendila anch'essa dove arriva aria dalla griglia esterna.
Se hai bisogno siamo tutti qui...
BV