25-01-2018, 23:33
(25-01-2018, 23:23)kavokcinque Ha scritto: Ho visto a terra la barca del mio ex socio, Sun Odyssey 45 del 98' e ho notato subito parecchio gioco sulla boccola del supporto asse elica.Se la boccola si logora così in fretta segnala un problema, se non è un errore di montaggio di solito è un cattivo allineamento o peggio.
Mi è sembrato strano dato che fu cambiata due anni fa dal meccanico.
In effetti la barca ha fatto sempre parecchio rumore di trasmissione, quasi piu' che di scarico, mi sto domandando se forse l'asse è piegato oppure c'è da fare un allineamento. Non nascondo totale ignoranza in materia di assi. Vorrebbe cambiare anche la tenuta Volvo, ma non vuole chiamare il meccanico perché gli sembra abbia chiesto troppo come preventivo..... Mi ha chiesto consiglio e io consiglierei di far controllare e fare al meccanico... Comunque qualche idea per il precoce gioco sulla boccola del cavallotto? Volendo dare da se come bisogna procedere? Spero che l'asse una volta sbullonato esca e il timone non sia d'ostacolo.
Lavoro da professionisti, se dici che la trasmissione era rumorosa bisogna capire se l'asse ha subito traumi, o i supporti del motore, o magari l'elica sbilanciata, il cavalletto storto...
La cuffia volvo invece è lavoro banale, l'abbiamo fatto pure in acqua.
Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore.
(Porfirio)
(Porfirio)
