Grazie a tutti ragazzi per le chiare ed esaustive risposte. A onor del vero, forse ho usato l’espressione “aprire il motore” in modo improprio: il meccanico mi ha detto che per individuare eventuali criticità deve metterci le mani, non ha però specificato se con questo intendesse proprio aprire il blocco, né so se intende farlo o meno. Ritenete ci sarebbero delle controindicazioni nell’aprirlo solo x una verifica?@elf: guardando regolarmente l’asticella olio non sembra perderne, tuttavia non ne sono sicuro al 100%: secondo uno dei precedenti meccanici che ci ha messo le mani, considerando lo “sporco” e l’ossidazione diffusa non sarebbero da escludere micro perdite di liquido. Quanto a problemi di avviamento invece, quelli li ha sempre avuti dopo 1/2 giorni di non utilizzo, specie in inverno; non ho mai capito se si possa considerare “normale” o meno, ho sempre sentito pareri contrastanti in merito. Ad ogni modo, proprio per questo motivo ho chiesto una valutazione scritta e puntuale: non appena me la manda ve la inoltro!

Qualcuno di voi sarebbe anche in grado di darmi una stima di massima dei costi x un intervento base? Grazie!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk