andros
Vecio AdV
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RE: Nanni 21hp del 1999: ristrutturare o sostituire?
aprire per aprire non ha senso;lo ha solo per eventuale controllo dei giochi valvole.
le foto che hai postato mostrano un motore asciutto cheè un ottimo sintomo.
per il resto:
un alternatore nuovo da 50Ah costa 130€(circa) se veramente serve.
un solenoide,la butto là perchè mai cambiato,50€(?)
ossidazione diffusa:il liquido c'entra un bel niente,semmai acqua salata ma propendo per una cattiva verniciatura e\o cura.
giunto elastico? non ne ho idea.
il riscaldamento improvviso:ci sono motori che se accelleri bruscamente tendono a scaldare immediatamente a causa di scambiatori inadeguati o tappati.nel primo caso basta accellerare(sotto carico) gradatamente,nel secondo una pulizia dello scambiatore*,un controllo alla pompe.se la cinghia è lenta il flusso arriva un attimo in ritardo ma arriva.la pompa del liquido è centrifuga a prevalenza zero e lo sforzo è minimo.
insomma,non vedo grandi lavori da fare se non per mettersi "l'animo in pace".
intanto che ci sei un controllo al motorino di avviamento ma dall'elettrauto non dal meccanico "marino".
diciamo che sbarco,sabbiatura,rivericiatura,revisioni varie dovresti stare sui 1500 non di più.
per l'avviamento:quel motore ha le candelette e allora i casi sono due,o non le attivi o una o due o tutte e tre sono bruciate.
* lo scambiatore è in alluminio e potrebbe dare sorprese. una attenta revisione è consigliata.(è strano che non sia stata nominata dal meccanico)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-01-2018 00:01 da andros.)
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28-01-2018 23:47 |
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