(02-02-2018 16:58)andros Ha scritto: (02-02-2018 16:43)svo75 Ha scritto: (02-02-2018 16:36)andros Ha scritto: i tappi saltano(ma saltano?) se non si usa il paraflu.
per quanto anche in raffreddamento diretto non mi è mai capitato.
non vorrei dire una sciocchezza ma se i tappi (lamiera) saltano o si deteriorano
abbiamo una corrosione galvanica.
Ciao Andros,
Non credo che saltino come tappi di prosecco, i miei si sono bucati per ruggine... erano/sono dietro il motorino avvviamento e sull'altro lato attaccati alla paratia quindi invisibili se non con specchietto da dentista.
Era raffreddamento diretto....
Ciao
non sono un grande esperto ma vivo di esperienze.
il mio vecchio 2002 aveva 30 anni e 5000 ore ed era a raffreddamento diretto.mai saltato un tappo.
per sviluppare ruggine c'è bisogno di ossigeno e i tappi sono costantemente coperti da acqua epoco importa se salata quindi,
se si bucano,ritengo non sia a causa della ruggine ma di ciò che ha causato la ruggine e cioè corrosione galvanica.
Ciao Andros,
Ti allego le foto..
mi farebbe piacere il tuo parere.
I tappi nuovi sono 1 inox fatto fare... è costato uno sproposito in confronto agli altri da 50 cent
La foto del motore per farti vedere gli spazi... il motore non è stato sbarcato
Le avevo fatte e forse postate qui anni fa....
Ciao
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