02-02-2018, 22:18
(02-02-2018, 16:58)andros Ha scritto:(02-02-2018, 16:43)svo75 Ha scritto:non sono un grande esperto ma vivo di esperienze.(02-02-2018, 16:36)andros Ha scritto: i tappi saltano(ma saltano?) se non si usa il paraflu.Ciao Andros,
per quanto anche in raffreddamento diretto non mi è mai capitato.
non vorrei dire una sciocchezza ma se i tappi (lamiera) saltano o si deteriorano
abbiamo una corrosione galvanica.
Non credo che saltino come tappi di prosecco, i miei si sono bucati per ruggine... erano/sono dietro il motorino avvviamento e sull'altro lato attaccati alla paratia quindi invisibili se non con specchietto da dentista.
Era raffreddamento diretto.....
Ciao
il mio vecchio 2002 aveva 30 anni e 5000 ore ed era a raffreddamento diretto.mai saltato un tappo.
per sviluppare ruggine c'è bisogno di ossigeno e i tappi sono costantemente coperti da acqua epoco importa se salata quindi,
se si bucano,ritengo non sia a causa della ruggine ma di ciò che ha causato la ruggine e cioè corrosione galvanica.
Ciao Andros,
Ti allego le foto..
mi farebbe piacere il tuo parere.
I tappi nuovi sono 1 inox fatto fare... è costato uno sproposito in confronto agli altri da 50 cent
La foto del motore per farti vedere gli spazi... il motore non è stato sbarcato

Le avevo fatte e forse postate qui anni fa....
Ciao
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