04-02-2018, 19:38
Buonasera
Il mio Volvo MD 22 L-A da 50 Hp ha un alternatore da 60A.
Premesso che ho 3 batt da 105 A per i servizi,1 da 105 per avviamento e una da 75 per elica di prua, la prospettazione è di cambiare l'alternatore da 60 A con uno maggiorato da 90 A.
Mi trovo di fronte a 2 fazioni: una dice non risolvi nulla,butti i soldi e anzi metti a rischio l'impianto complessivo,l'altra dice che invece è una soluzione eccellente.
Chi ha ragione?
Il mio Volvo MD 22 L-A da 50 Hp ha un alternatore da 60A.
Premesso che ho 3 batt da 105 A per i servizi,1 da 105 per avviamento e una da 75 per elica di prua, la prospettazione è di cambiare l'alternatore da 60 A con uno maggiorato da 90 A.
Mi trovo di fronte a 2 fazioni: una dice non risolvi nulla,butti i soldi e anzi metti a rischio l'impianto complessivo,l'altra dice che invece è una soluzione eccellente.
Chi ha ragione?
