(10-02-2018 16:02)andros Ha scritto: (10-02-2018 15:47)peppeboys Ha scritto: (10-02-2018 12:57)andros Ha scritto: comunque osservando e ragionando trovo un "errore" di fondo.
i fori per bloccare van bene ma non aver previsto dei bulloni controdadati
con cui azzerare i giochi per poi stringere e fissare mi pare un errore
o svarione macroscopico.
una volta fatto l'allineamento si puntano i bulloni e si stringono le viti di fissaggio.
con un comparatore si controlla che non ci siano spostamenti e il gioco è fatto.
Non capisco!
Una volta fatti i 4 fori x lato metto si bulloni con dado e stringo a martello!!
Mi sfugge qualcosa?
cerco di spiegare meglio.
ora tu hai i registri che hai regolato.
poi hai dei fori in cui inserirai i bulloni per tirare verso il basso.
pechè non fletta sei costretto a spessorare sotto.
se di fianco ai fori avessi 2 fori filettati sulla piastra supporto
potresti portare quasti bulloni a toccare sul supporto inferiore bloccando così la possibilità che la piastra superiore fletta.
in nero il bullone da progetto.
in rosso quelli chi ipotizzo che sono filettati sul supporto superiore e che una volta fissati andrebbero controdadati per evitare che si muovano
ah ok
In realtà i filetti sulla piastra dell invertitore ce l ho ma sono solo per regolare. Te dici che dovrebbero farcene altri magari della dimensione di quelli x bloccaggio affinché nn fletta. Beh nn male ma purtroppo nn li progetto io, e nn penso possa manometterli x farli.
Però noto dalle vostre idee e consigli che x fare un lavoro migliore soluzioni ne esistono parecchi