27-02-2018, 19:56
Le istruzioni sul manuale VP dicono di sostituire l’olio, poi accendere il motore per un breve temo e spegnerlo nuovamente. Lasciare passare 10’ per fare in modo all’olio di depositarsi e quindi controllare il livello sull’asticina. Quindi presumo che secondo VP dopo 10’ l’olio scaldato dovrebbe essersi tutto depositato. Io ho comunque estratto l’olio dopo più di 10’ in quanto il processo di estrazione (considerando il tubo di estrazione di diametro limitato) è lento. Nel filtro non credo vi stiano più di 2-3 etti di olio. Quindi non capisco dove siano i ca. 3.6Lt mancanti se non in un orrore sul manuale di uso e manutenzione alla voce quantità olio.
Per il filtro, sono consapevole che non vada stretto eccessivamente, idem per quello del gasolio. Ma il dubbio che sia stato stretto troppo da chi ha fatto il tagliando precedente. Ora il problema è come svitarlo.
Per il filtro, sono consapevole che non vada stretto eccessivamente, idem per quello del gasolio. Ma il dubbio che sia stato stretto troppo da chi ha fatto il tagliando precedente. Ora il problema è come svitarlo.