02-03-2018, 21:35
Allora, vi aggiorno.
oggi pomeriggio sono tornato a bordo per fare un nuovo tentativo col filtro e, a grande sorpresa, facendo un pò di forza nel cacciavite lasciato conficcato nel filtro da domenica, sono riuscito a svitarlo.
La pressione esercitata è stata molto inferiore alla volta scorsa e il filtro si è svitato senza problemi.
Non ho idea del motivo, unica differenza delle condizioni rispetto a domenica scorsa era la temperatura interna nel vano motore e di conseguenza di tutto il blocco motore.
Domenica stimo che ci fossero 20C° e motore caldo, oggi quando sono arrivato il termometro indicava 1C°. Quindi unica spiegazione che mi do è che la volta scorsa i materiali erano dilatati.
Ho messo 7,9Lt di olio compreso filtro olio nuovo e il livello sull'asticella tra Min e Max e a 3/4. Quindi un errore 10 10,6Lt riportati sul libretto uso e manutenzione di VP.
oggi pomeriggio sono tornato a bordo per fare un nuovo tentativo col filtro e, a grande sorpresa, facendo un pò di forza nel cacciavite lasciato conficcato nel filtro da domenica, sono riuscito a svitarlo.
La pressione esercitata è stata molto inferiore alla volta scorsa e il filtro si è svitato senza problemi.
Non ho idea del motivo, unica differenza delle condizioni rispetto a domenica scorsa era la temperatura interna nel vano motore e di conseguenza di tutto il blocco motore.
Domenica stimo che ci fossero 20C° e motore caldo, oggi quando sono arrivato il termometro indicava 1C°. Quindi unica spiegazione che mi do è che la volta scorsa i materiali erano dilatati.
Ho messo 7,9Lt di olio compreso filtro olio nuovo e il livello sull'asticella tra Min e Max e a 3/4. Quindi un errore 10 10,6Lt riportati sul libretto uso e manutenzione di VP.
