Ciao a Tutti,
È arrivata la diagnosi del meccanico “L’invertitore ha girato senza olio, i dischi sono molto consumati, vanno cambiati”.
E così sia!
Lunedì mi dovrebbe dare la data di spedizione. Sono molto emozionato e non vedo l’ora di rimontare tutto e provarlo
Sabato (ieri) abbiamo dato l’ultima mano al motore, sono molto soddisfatto.....unico neo le gocce della vernice per termosifoni...
Per la fretta l’abbiamo data molto grassa e ha fatto le gocce, carteggiarle ci avrebbe preso almeno 1 giorno e abbiamo deciso di lasciare così. In effetti è un motore, non un mobile a vista
(ci possiamo lavorare solo il sabato e domenica.... un giorno è tanto!)
Se dovessi rifarlo prenderei un giorno in più per dare più mani e non avere le gocce!! Ma ormai è fatta
Partivamo da questa situazione....
Il motore è stato lavato e sgrassato a fondo, poi carteggiato con trapano e spazzola metallica, mascheratura e pulizia delle parti da verniciare con acetone.
La vernice per termosifoni che abbiamo preso va bene anche sulla ruggine quindi non è stato necessario riportare il motore “a lucido”. (Per fortuna! Se no sarebbe un lavoraccio! Capisco perché per fare un ottimo lavoro si consiglia di sabbiare
)
Qui le foto dopo carteggiatura e prima mano di vernice termosifoni
Non ci interessa un risultato “bello alla vista” ma finalizzato alla “vita del motore” quindi abbiamo tolto la vecchia vernice che andava via con la spazzola (sia con il trapano che con spazzola a mano) e tenuto quella che aveva ben aderito, carteggiato tutto e dato mani di vernice per termosifoni curandoci di proteggere ogni bullone e ogni pezzetto che aveva perso la vernice.
Infine abbiamo dato 4 mani a bomboletta celeste Mercedes sopra alla vernice per termosifoni.
Come potete vedere il risultato è bello, speriamo che tenga nel tempo!!!
Se zoomate si vedono le gocce... ma se non zoomate è bello!
Se tutto va bene (sgrat sgrat) sabato e domenica rimontiamo tutto e accendiamo.... incrociamo le dita
Ciao
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