Non entro nelle considerazioni veliche, ci sarebbe parecchio da dire sulle decisioni da prendere in piena regata, ma andremmo decisamente OT.
Citazione:Controllato l'attacco del bulbo, serraggio dei prigionieri?
Mi sembra tutto in ordine, ma francamente come controllo non è banale, servirebbe sapere le coppie dinamometriche in gioco, perchè ad occhio non ho motivo di credere vi siano problemi. Statisticamente quanto è probabile che una deriva dall'oggi al domani imbarchi acqua sotto sforzo? Realisticamente mi sto concentrando più su altri elementi, ma ovviamente non escludo nulla.
Citazione:Può darsi che abbia pestato col bulbo e sotto sforzo, ingavonamento, entri acqua.
non ha mai fatto nemmeno una goccia d'acqua, se con pestato intendi preso qualcosa per fondale basso, è escluso. Non mi sono nemmeno mai avvicinato a fondali profondi meno del doppio del mio pescaggio.
Citazione:Altra possibilità paratia di collisione nel gavone della catena non perfettamente stagna.
anche qui, ho controllato allagando tutto ma non ho notato nulla di strano.
Appena si asciuga perfettamente tutto, vorrei provare a sparare con una pompa dell'acqua tutta la coperta, così vediamo se viene da sù.
Grazie per i consigli.