15-03-2018, 15:01
Quella "anomalia" è stata fonte di una lunga discussione con "esperti" armati di lenti di ingrandimenti e liquidi strani.
Non è un foro e non è una crepa - è un difetto superficiale, una sorta di sfogliatura in rilievo. Il perito dice un difetto di rifinitura finale che non pregiudica la solidità del pezzo.
In effetti tutto l'accrocchio è su da 14 anni quindi tenderei a crederci.
In ogni caso un difetto del genere, anche se solo estetico, mi conferma che non sia materiale di primissima scelta.
Nel giro di 2 o 3 anni avrei comunque rifatto tutto il sartiame per raggiunti limiti di età - ora mi chiedo se spendere qualcosa in anticipo e cambiare arridatoi e forcelle.
Se non riesco a sbloccarli con relativa semplicità sicuramente lo farò.
Non è un foro e non è una crepa - è un difetto superficiale, una sorta di sfogliatura in rilievo. Il perito dice un difetto di rifinitura finale che non pregiudica la solidità del pezzo.
In effetti tutto l'accrocchio è su da 14 anni quindi tenderei a crederci.
In ogni caso un difetto del genere, anche se solo estetico, mi conferma che non sia materiale di primissima scelta.
Nel giro di 2 o 3 anni avrei comunque rifatto tutto il sartiame per raggiunti limiti di età - ora mi chiedo se spendere qualcosa in anticipo e cambiare arridatoi e forcelle.
Se non riesco a sbloccarli con relativa semplicità sicuramente lo farò.
(15-03-2018, 14:32)BeppeZ Ha scritto: Un lavoro simile lo ha fatto lo scorso anno Luciano53, ma non su un Dufour.
Vediamo se vede questo post e ti sa dare qualche consiglio. Lui li ha dovuti tagliare, con calma, con un piccolo flessibile.
Secondo me sono da cambiare. Dalla foto non si vede bene, ma sembra che accanto al "foro" ci sia anche una crepa.
La semplicità è la suprema sofististicazione. LdV