18-03-2018, 10:32
Complimenti per la determinazione e per il lavoro fatto. Specialmente all'armatrice.
Io ho lo stesso motore con ormai 5.000 ore con nessun intervento all'invertitore nelle ultime 2500 (a 1.500 ca. il precedente armatore avrebbe sostituito un cuscinetto ed io a 2.500 ho cambiato la tenuta del selettore). Come ha fatto il tuo a perdere l'olio in 850 rovinando i dischi? Non vedo, nè mi pare si sia parlato di perdite visibili.
A ma si è rotto il contaore, invece.
Ho letto che hai controllato la girante, ma le colature di ruggine che c'erano sotto la pompa fino alla coppa dell'olio, potrebbero dipendere dalle tenute dell'alberino che fanno acqua la quale scende dalle apposite feritoie sotto la pompa stessa. Quello è un punto dolente. Io ho dovuto farla revisionare più volte ed alla fine sostituirla (il pezzo costa ca. 400€). Se non già fatto approfondirei.
Se avete trovato un fornitore per i ricambi della "parte marinizzazione" , guarnizioni, cuffie scambiatore ecc. posso chiedervi i riferimenti?
Grazie
B.v.
Io ho lo stesso motore con ormai 5.000 ore con nessun intervento all'invertitore nelle ultime 2500 (a 1.500 ca. il precedente armatore avrebbe sostituito un cuscinetto ed io a 2.500 ho cambiato la tenuta del selettore). Come ha fatto il tuo a perdere l'olio in 850 rovinando i dischi? Non vedo, nè mi pare si sia parlato di perdite visibili.
A ma si è rotto il contaore, invece.
Ho letto che hai controllato la girante, ma le colature di ruggine che c'erano sotto la pompa fino alla coppa dell'olio, potrebbero dipendere dalle tenute dell'alberino che fanno acqua la quale scende dalle apposite feritoie sotto la pompa stessa. Quello è un punto dolente. Io ho dovuto farla revisionare più volte ed alla fine sostituirla (il pezzo costa ca. 400€). Se non già fatto approfondirei.
Se avete trovato un fornitore per i ricambi della "parte marinizzazione" , guarnizioni, cuffie scambiatore ecc. posso chiedervi i riferimenti?
Grazie
B.v.
