(18-03-2018 12:27)Ironmic Ha scritto: Buongiorno a tutti,
sono anch'io molto interessato ai consigli che state fornendo ad Emiliano666 poiché ho lo stesso identico problema con la stessa identica strumentazione (tranne il radar che non ho). Ho visto che su SVB ci sono delle offerte con sconti importanti sulla strumentazione Raymarine della serie "a". In particolare l' a98 (9'') ha uno sconto del 55%. Per mantenermi sullo stesso budget dovrei rivolgermi all'Axiom 7''. Non ho alcuna esperienza di plotter ma a sensazione un 7'' mi sembra un po' piccolino. Cosa ne pensate? Ringrazio in anticipo a chi mi volesse dare lumi!
Ciao, da quanto sono riuscito a capire io fino a questo momento, alla fine mi conviene sostituire anche il radar con uno nuovo, perché rispetto ad un Raytheon di 18 anni fa hanno fatto passi avanti importanti come consumi, emissioni e definizione. Oltra al fatto che i nuovi Axiom (fose) non integrano le schermate del vecchio radar.
Anche i piloti hanno fatto passi avanti, soprattutto come integrazione con gli altri strumenti, ma forse meno considervoli.
Realtivamente alle dimensioni (e non è un gioco di parole!!) è molto soggettivo. Le info che servono le hai anche su un 7", ma io mi sto orientando su un 9", in realtà 2.
Ho amici che sotto i 12" non lo prendono neppure in considerazione. Dipende anche se pensi di usare schermate intere o frazionatate.
Alla fine io vado a vela e non pesco.
A meno che non ti basti la mera informazione sulla profondità (che in realtà basterebbe) i nuovi trasduttori dell'Ecoscandaglio danno decisamente più informazioni, anche se Raymarine non ha il forward scan che forse è la cosa più interessante per la barca a vela.
Appena ne capisco di più vi aggiorno.