(18-03-2018 10:32)ALMIRANTE GRAVINA Ha scritto: Complimenti per la determinazione e per il lavoro fatto. Specialmente all'armatrice.
Io ho lo stesso motore con ormai 5.000 ore con nessun intervento all'invertitore nelle ultime 2500 (a 1.500 ca. il precedente armatore avrebbe sostituito un cuscinetto ed io a 2.500 ho cambiato la tenuta del selettore). Come ha fatto il tuo a perdere l'olio in 850 rovinando i dischi? Non vedo, nè mi pare si sia parlato di perdite visibili.
A ma si è rotto il contaore, invece.
Ho letto che hai controllato la girante, ma le colature di ruggine che c'erano sotto la pompa fino alla coppa dell'olio, potrebbero dipendere dalle tenute dell'alberino che fanno acqua la quale scende dalle apposite feritoie sotto la pompa stessa. Quello è un punto dolente. Io ho dovuto farla revisionare più volte ed alla fine sostituirla (il pezzo costa ca. 400€). Se non già fatto approfondirei.
Se avete trovato un fornitore per i ricambi della "parte marinizzazione" , guarnizioni, cuffie scambiatore ecc. posso chiedervi i riferimenti?
Grazie
B.v.
Ciao, scusa se non ho risposto prima, non mi è arrivata la notifica....
Quando l’abbiamo presa c’era una perdita dal paraolio del selettore avanti indietro. (
http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=123536 )
Sicuramente il vecchio proprietario ha trascurato la cosa e le pochissime volte che l’ha usata l’invertitore aveva poco olio, da qui l’eccessivo consumo dei dischi. (In realtà avrebbero fatto altri 2 anni, ma visto tutto il lavoro fatto per cambiare il parastrappi sarebbe stato sciocco non mandarlo a revisionare)
Per la pompa acqua avevano cambiato le tenute, ma senza curarsi della ruggine.....
Non abbiamo avuto bisogno di ricambi particolari, gli or dello scambiatore li ho presi in una ferramenta molto fornita.
La vaschetta espansione su eBay (è quella della Fiat 128) il venditore è dibaricambi76 puoi mandargli la foto del pezzo che riserve e loro lo cercano.
Alternatore 125 eur ricondizionato.
Se hai bisogno scrivi
Ciao
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk