(01-04-2018 22:31)singleton Ha scritto: Anche io dovetti sostituire la spina. Accoppia l'albero al disco della frizione e serve anche a distanziare tutto il blocco del barbotin dal corpo motore. Non ricordo però particolare difficoltà a smontare il dischetto. . Mi successe durante un ancoraggio con forte vento per cui la sostituii con un bulloncino inox ripromettendomi poi di metterci qualcosa di più idoneo. Poi, come spesso accade, non ci ho più messo le mani.
Ah, grazie Singleton. Adesso capisco la funzione di quella coppiglia. Quindi non serve a rendere solidale in rotazione il disco frizione con l'albero (a questo ci pensa la sezione quadrata dell'albero e del foro sulla frizione) ma solo ad impedire che stringendo la campana il blocco vada a finire sul corpo macchina. Ora tutto mi è chiaro.
Probabilmente allora il disco della frizione non viene via in quanto dopo anni di spinte ciò che è rimasto della coppiglia lo avrà bloccato.
Quindi si tratta solo di tirare con forza cercando di non rompere nulla .....
Grazie ancora. Preziosissima informazione.