09-04-2018, 20:37
Ciao a tutti, dopo qualche mese un piccolo feedback su come è andata, a beneficio di qualche ADV che come me non è molto esperto.
Seguendo i consigli di Andros (voglio ringraziarlo pubblicamente perché è stato davvero disponibile e prezioso...), mi sono occupato di disincrostare il motore con acido per caldaie.
1) ho fatto girare il motore con acqua dolce;
2) dopo aver tappato i condotti che collegano il riser rispettivamente al flauto e al termostato, ho caricato l’impianto con acido dalla condotta del termostato, lasciando un paio d'ore;
3) facendo un circuito (a motore spento) tra lo scarico dell’impianto e il carico della pompa dell'acqua ho fatto circolare l'acido per un po’;
4) rimontato il circuito ho fatto girare il motore per lavare il circuito.
A questo punto ho cambiato la guarnizione del coperchio delle valvole (la ragione per la quale avevo chiesto consigli a Forum) e lo spazio è stato sufficiente per farlo senza problemi.
Insomma, grazie ai consigli ricevuti, tutto bene.
Grazie e Buon Vento, Marco
Seguendo i consigli di Andros (voglio ringraziarlo pubblicamente perché è stato davvero disponibile e prezioso...), mi sono occupato di disincrostare il motore con acido per caldaie.
1) ho fatto girare il motore con acqua dolce;
2) dopo aver tappato i condotti che collegano il riser rispettivamente al flauto e al termostato, ho caricato l’impianto con acido dalla condotta del termostato, lasciando un paio d'ore;
3) facendo un circuito (a motore spento) tra lo scarico dell’impianto e il carico della pompa dell'acqua ho fatto circolare l'acido per un po’;
4) rimontato il circuito ho fatto girare il motore per lavare il circuito.
A questo punto ho cambiato la guarnizione del coperchio delle valvole (la ragione per la quale avevo chiesto consigli a Forum) e lo spazio è stato sufficiente per farlo senza problemi.
Insomma, grazie ai consigli ricevuti, tutto bene.
Grazie e Buon Vento, Marco
L’importante è non cadere dal palco...
