(18-04-2018 15:05)Ze Manuele Ha scritto: Beh, se la portata è certificata che sia per uso canino o umano non è rilevante...[]
Per quanto riguarda la certificazione, se c'è sarebbe da vederla per poi poter dare un giudizio ma, al di là della portata certificata o meno, se ti vendono una "rampa" per far scendere il cane dalla macchina e tu la utilizzi come passerella ad uso umano su una barca, in caso di sinistri l'assicurazione potrebbe avere qualche dubbio sul risarcire o meno.
Per quanto riguarda invece la mia citazione, purtroppo la stessa è stata fraintesa sicuramente per mia colpa.
Il giusto senso era del tipo "Caro amico, io ti ho espresso il mio parere personale che è quello che per risparmiare un pò non correrei dei rischi su questa cosa, però poi ciascuno è libero di fare ciò che gli pare".
Capisco che nel mio precedente post, avendo sollevato il fatto che fosse indicata per cani ed il dubbio sulla portata per le persone che andavano avanti ed indietro, non ho sicuramente scritto molti altri dettagli che invece davo per scontati ma spero di farmi perdonare con questo chiarimento volto proprio allo spirito della condivisione dei vari punti di vista.