07-05-2018, 16:53
Costano di meno perchè sono così tanto di larga diffusione che i costi di produzione vengono ammortizzati spalmandoli nella grande massa mentre per quelli a 12 V i costi di produzione devono essere spalmati su pochi pezzi l'anno. A questo poi va aggiunto anche una componete di paraculescion applicata dai rivenditori ecc..
A parte questo, gli unici modi che io conosco per far funzionare un frigo 220 V in barca sono: a) con un'inverter; b) con un gruppo elettrogeno; c) sostituendo il compressore 220 V con uno 12 V (ma in questo caso torni in bocca alle forniture "Per barche").
Però forse qualcuno sicuramente ne sà più di me in merito.
A parte questo, gli unici modi che io conosco per far funzionare un frigo 220 V in barca sono: a) con un'inverter; b) con un gruppo elettrogeno; c) sostituendo il compressore 220 V con uno 12 V (ma in questo caso torni in bocca alle forniture "Per barche").
Però forse qualcuno sicuramente ne sà più di me in merito.
