(12-05-2018 19:21)chiattillo.doc Ha scritto: Nella presa dell'acqua di mare che é all'altezza dei supporti del motore
grazie per i commenti, ma preciso cosa è successo: sull tubo di aspirazione acqua ho una T, che mi permttte di aspirare acqua da un secchio o altro, dopo aver chiuso la presa a mare.... ;-) Quindi ho chiuso la presa a mare e acceso il motore che a questo punto ha aspirato acqua dal secchio riempito dal tubo del pontile. etc....
Cmq, aggiorno.
stamane col meccanico sia intervenuti: l'acqua era del circuito di raffreddamento e quindi non quella del rubinetto. E' entrata da sotto le camicie di rame che costituiscono lgi alloggiamenti degli iniettori ( intorno a queste circola l'acqua di raffreddamento...) le quali si sono sollevate di ca. 1 mm durante la estrazione degli iniettori, estrazione che è stata molto laboriosa e difficile perchè erano belli incrostati :-(. Estratta l' acqua e asciugati con aria compressa i pistoni, messi gli iniettori, abbiamo riacceso il motore. Tutto ora sembra funzionare regolarmente. C'è solo una leggera trafilazione sulla testa degli iniettori, perchè non avevamo le rondellle in rame di ricambio originali Volvo. Adesso le ordinerò e poi rimonterò gli iniettori, e ...tutto dovrebbe andare per il meglio.
Ma apprezzerò ogni consiglio positivo qualcuno vorrà postare , per una ancor più ottimale soluzione del problema... o nel caso ravvisasse io abbia commesso qualche errore o carenza nel rimontaggio...