Salve a tutti,
ho un piccolo problema che mi sta facendo scervellare.
Ho provato a chiamare diversi meccanici, ma il primo sarebbe disponibile intorno al 5 giugno
.
Dopo aver cambiato il pre-filtro separatore (CAV) ed il filtro secondario del gasolio, e dopo aver spurgato l'impianto, il motore parte ma rimane intorno ai 600 giri/min.
Se accelero (a folle), il motore non prende giri, sia muovendo la leva in avanti che indietro. Così facendo rimane accesso e con l'allarme batteria che suona; quest'ultimo evento abbastanza ovvio in quanto i giri motore non sono sufficienti a caricare la batteria.
Il sistema è così costituito:
serbatoio gasolio - rubinetto - filtro separatore (CAV) - pompa AC - filtro secondario - pompa iniezione - iniettori - ritorno al serbatoio.
Il problema è senz'altro aria nel sistema.
Premesse:
1) Il pescante dentro il serbatoio è pulito e senza bio impurità
2) Al pre-filtro arriva il gasolio direttamente dal serbatoio (passando dal rubinetto APERTO)
3) I tubi del gasolio dal serbatoio fino al pre-filtro, sono stati "deliberatamente" riempiti di gasolio
4) A motore accesso, esce gasolio dai 4 iniettori
Ho notato che POMPANDO sul grilletto della pompa AC (marca Mikuni) il gasolio NON fuoriesce come dovrebbe dal foro di spurgo del filtro secondario, ovvero esce aria, ma senza fuoriuscire copiosamente come dovrebbe: si ferma al bordo del foro stesso.
Ho smontato i tubi di IN e OUT della pompa AC, e dal tubo proveniente dal pre-filtro separatore gasolio non fuoriesce sufficiente gasolio. È normale?
Il grilletto della pompa non oppone molta resistenza durante l'uso.
Potrebbe essere che la pompa AC abbia smesso di funzionare o che vi sia qualcosa da cambiare al suo interno?
Orteip, in un post, aveva consigliato di pulire la membrana interna.
Spero in qualche vostro consiglio.
Grazie per intanto.