A me non sembra un problema della pompetta carburante che tu hai supposto, salvo che tu abbia il serbatoio più alto del motore che farebbe comunque arrivare il carburante per caduta, la pompetta o funziona o non funziona e se fa andare il motore sembra che funzioni.
A parte la difficoltà di fare diagnosi da dietro una tastiera, da quello che racconti sembra molto di più un problema di impianto carburante intasato e si può intasare ovunque, anche nella stessa pompetta lasciando i filtri puliti.
A me è successo e dopo aver sostituito per ben due volte consecutive i relativi filtri, prefiltri, ecc. tutti trovati pulitissimi, ho scoperto che della morchia mi aveva turato la tubatura poco dopo il serbatoio e quindi prima di tutti i vari filtri.
Il mio consiglio è partire dal serbatoio e verificare (soffiandoci dentro con un compressore) tutte le tubature dell'impianto pezzo per pezzo non tutto insieme, poi i filtri e se non basta, per ultima la pompetta. Basta svitare le viti intorno e sollevare il coperchietto per scoprire la membrana da pulire sopra e sotto.
Se il problema poi fosse proprio dell'intasamento, dopo averlo pulito io l'ho definitivamente risolto così:
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