21-05-2018, 01:04
Sto cercando di mettere a punto la regolazione del pilota della barca presa usata ( Bav 40 del 2008) composta da St 6002, Smart Pilot S2 al quale ho aggiunto un Gyro custom acquistato usato, attuatore rotativo Lewmar Mamba.
Dopo aver verificato che le correzioni erano eccessive, letto un po' il manuale mentre ero fuori per una breve uscita ho capito che il precedente proprietario non aveva mai inserito Vessel Type per cui molte regolazioni erano inaccessibili. Fatto questo ho sul momento ridotto il livello Response a 3 ( a proposito mi sembra di capire che il sensore gyro aggiunto fa si che i livelli response nella taratura siano i medesimi del computer S2G) ottenendo una risposta del timone più dolce.. (Ho anche cambiato l'angolo di virata automatica da 90° a 110° dato che nelle virate mi trovavo alla fine della manovra troppo orzato)
Stasera ho dato un occhiata sia al manuale di uso dell'ST6002 sia a quello di collaudo Smart Pilot e ho visto che le regolazioni da fare nei vari calibration mode ( user, dealer, seatrial) sono numerose complicate e macchinose ( capisco perché le nuove generazioni di piloti sono auto setting) Chi ci è già passato in queste regolazioni sa darmi un suggerimento di cosa eventualmente modificare rispetto allo standard o magari cosa controllare che sia a posto?
Cerco di ottenere una calibrazione adeguata ma a basso consumo energetico.
Grazie.
Dopo aver verificato che le correzioni erano eccessive, letto un po' il manuale mentre ero fuori per una breve uscita ho capito che il precedente proprietario non aveva mai inserito Vessel Type per cui molte regolazioni erano inaccessibili. Fatto questo ho sul momento ridotto il livello Response a 3 ( a proposito mi sembra di capire che il sensore gyro aggiunto fa si che i livelli response nella taratura siano i medesimi del computer S2G) ottenendo una risposta del timone più dolce.. (Ho anche cambiato l'angolo di virata automatica da 90° a 110° dato che nelle virate mi trovavo alla fine della manovra troppo orzato)
Stasera ho dato un occhiata sia al manuale di uso dell'ST6002 sia a quello di collaudo Smart Pilot e ho visto che le regolazioni da fare nei vari calibration mode ( user, dealer, seatrial) sono numerose complicate e macchinose ( capisco perché le nuove generazioni di piloti sono auto setting) Chi ci è già passato in queste regolazioni sa darmi un suggerimento di cosa eventualmente modificare rispetto allo standard o magari cosa controllare che sia a posto?
Cerco di ottenere una calibrazione adeguata ma a basso consumo energetico.
Grazie.
