22-05-2018, 00:40
Primo e secondo me i più diffusi: tutto il blocco motore-invertitore poggiano su tre silentblock, due anteriori per il motore disposti parallelamente a questo ed uno grosso, centrale e trasversale per l'invertitore. Su ques'ultimo ruota tutto il blocco qual'ora fossero montati o meno degli spessori sui silentblock anteriori che poi Piccoletto la più o meno inclinazione del piedino.
----------------------------
Grazie Orteip,
io rientro nel prima caso. Ho provato a spostare i silent block sfruttando l'asola presente alla base, prima da un lato poi dall'altra senza riscontrare alcuna variazione della tendenza ad accostare a dritta. Mi sto scervellando per teovare la causa.
Gli spessori non li ho visti anche se ero presente durante le operazioni della sostituzione della cuffia.
Pensandoci bene il motore é stato spostato verso prua senza liberarlo dai silen block, mentre quello di poppa é stato liberato dalla culla rimanendo fissato sul piedino...
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
----------------------------
Grazie Orteip,
io rientro nel prima caso. Ho provato a spostare i silent block sfruttando l'asola presente alla base, prima da un lato poi dall'altra senza riscontrare alcuna variazione della tendenza ad accostare a dritta. Mi sto scervellando per teovare la causa.
Gli spessori non li ho visti anche se ero presente durante le operazioni della sostituzione della cuffia.
Pensandoci bene il motore é stato spostato verso prua senza liberarlo dai silen block, mentre quello di poppa é stato liberato dalla culla rimanendo fissato sul piedino...
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
IW0FBK